Copywriting e ghostwriting

Oggi la parola scritta è tra le forme di comunicazione più utilizzate in assoluto.

Social, articoli, siti internet, prodotti sugli shop online: la maggior parte della nostra vita passa attraverso la scrittura.

Questa capacità, però, non è scontata e per creare un testo accattivante che catturi l’attenzione è necessario conoscere “le regole del gioco”.

In questa pagina troverai due servizi molto simili, ma allo stesso tempo diversi:

il copywriting e il ghostwriting.

Scopri quello che fa al caso tuo!


Copywriting

Si parla di creazione di contenuti quando ci si riferisce alla stesura di testi per siti web, tesi, trattati e articoli di giornali.

Si tratta di testi su argomenti specifici e basati su una documentazione .

Compito del copywriter è quello di sintetizzare e creare un discorso sulla base delle fonti fornite dal committente.


Costo del servizio: da € 3,50 a € 15,00 a cartella editoriale.



Ghostwriting

Il ghostwriter si occupa della stesura di romanzi, saggistica e titoli di non-fiction, in collaborazione con quello che sarà l’autore della storia.

In questo caso l’autore ha il compito di fornire la trama del libro, compito del ghostwriter è quello di rendere questa idea realtà.


Costo del servizio: da € 3,50 a € 15,00 a cartella editoriale.

Contattaci



foto-profilo-servizi-editoriali

About me

Mi chiamo Allegra, sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2017 ho creato il blog Libri, Sogni e Realtà.

La passione per la lettura e per la scrittura mi ha accompagnata fin da bambina; mentre l’attenzione ai dettagli e la quasi ossessione per l’ordine mi ha aiutata a migliorare le mie capacità di osservazione e mi ha portata ad affacciarmi al mondo dell’editoria e del copywriting.